mercoledì 11 aprile 2018

Arang and the magistrate - drama coreano sub ita


TRAMA

Per una volta (delle poche) il drama non comincia "1000 anni prima..."

Kim Eun Oh, un giovane di buona famiglia, si reca a Miryang per cercare la madre che non lo voleva con sé. Eun Oh può vedere e sentire i fantasmi e incontra Arang, una ragazza fantasma che non ricorda nulla del suo passato. Lui non vuole alzare un dito per aiutare gli altri, tanto meno i fantasmi, lei è vivace e combattiva. Nulla in comune? Non proprio visto che Arang possiede la forcina che Eun Oh aveva regalato proprio alla madre. Così i due decidono di fare un patto e aiutarsi.

DRAMA

Genere: storico, fantasy, azione, drammatico, romantico
20 episodi.
Trasmesso sulla rete MBC nel 2012.
Produzione: Kim Ho Joon, Kim Jin Man
Disponibile sub ita su Viki

CAST PRINCIPALE

Shin Min Ah è Arang
Lee Jun Ki è Kim Eun Oh
Yun Woo Jin è Choi Joo Wal
Kwon Oh Joong è Dol Swe
Han Jung Soo è Moo Young
Hwang Bo Ra è Bang Wool
Kim Yong Gun è il nobile Choi
Yoo Seung Ho è l'imperatore di Giada
Park Joon Gyu è il Re dell'oltretomba
Kang Moon Young è Lady Seo

COMMENTO

Ho finito questo drama un po' di settimane fa e non mi ricordo granché, come al solito...memoria da pesce rosso. XD Di sicuro non mi era piaciuto il finale. All'inizio era divertente, poi è andato sul drammatico...ovvio. Niente da dire sugli attori ma la storia mi è sembrata un po' una gran cavolata. In generale me l'ero evitato fino a non molto fa perché non mi piacciono le storie con i fantasmi...Alla fine causa presenza di Lee Jun Ki ho provato. Non è stato un problema come pensavo, anzi. Il problema era, come dicevo, la storia. Mi è parso che mancasse coerenza in più punti e che, benché accada anche in altri drama storici, i personaggi stessero veramente troppo...senza fare un tubo. Mah... :P


Trama by GeeJya, info drama wiki

Nessun commento:

Posta un commento