giovedì 15 marzo 2018

The Moon That Embraces the Sun (drama coreano sub ita)

Continua la mania della GeeJay con i drama storici.
Oggi propongo...


DRAMA

Titolo originale 해를 품은 달 / Haereul Poomeun Dal
Altri titoli: The Moon Embracing the Sun / The Sun and the Moon

Genere: storico, fantasy, drammatico, politica, romance

20 episodi, 2012
Trasmesso sulla rete MBC
Basato sul romanzo di Jung Eun Gwol
Prodotto da Lee Kyung Shik e Moon Jung Soo

Disponibile sub ita su Viki

TRAMA

Come al solito non è facile mettere una trama che non sia banale ma che non dica troppo.
Io ci tengo a non dire molto...anche se la storia vera e propria parte mi pare di ricordare alla terza puntata. Servono gli antefatti però.
Per questo parto proprio dalla prima puntata.

La sciamana Ari ha una visione e assiste all'omicidio del principe che voleva essere allontanato dal potere da alcuni ministri. Essendo testimone del reato è costretta a fuggire e viene aiutata da una donna incinta. Prossima alla morte affida la nascitura alle cure dell'amica, Jang Nok Young, avendo previsto un futuro importante per la bambina e volendo ricambiare il favore ricevuto dalla madre.
Alcuni anni dopo la storia riparte quando il principe e la ragazzina della profezia si incontrano a palazzo durante una cerimonia per premiare i migliori studenti del concorso del regno. I due scoprono poco più tardi le identità l'una dell'altro e si innamorano. Il re, sotto richiesta del principe Lee Hwon, indice la selezione della principessa sotto la sua supervisione, invece che quella della regina Dowager, che premeva per la sua candidata, la figlia di un parente e ministro Yoon Dae Hyung. Viene infine scelta Yeon Woo con grande gioia del principe. La regina Dowager non sta a guardare e ordina alla sciamana Nok Young di uccidere la principessa con una maledizione. La donna è obbligata ad eseguire l'ordine, così Yeon Woo cade vittima di una malattia sconosciuta e viene allontanata dalla sua posizione a palazzo. La disperazione coglie la famiglia e il principe alla sepoltura della ragazza...
Ma sarà veramente morta?
La storia riprende anni dopo...

Io mi fermo. La risposta è abbastanza evidente ma preferisco non dare i dettagli.
Poi magari qualcuno come me non gradisce leggere le trame troppo approfondite.

CAST PRINCIPALE

Kim Soo Hyun è Lee Hwon
Yeo Jin Goo è Hwon da piccolo
Han Ga In è Heo Yeon Woo
Kim Yoo Jung è Yeon Woo da piccola
Jung Il Woo è il Pricnipe Yang Myung
Lee Min Ho è Yang Myung da piccolo
Kim Min Seo è Yoon Bo Kyung
Kim So Hyun è Bo Kyung da piccola
Kim Young Ae è la regina Dowager Jung Hui
Ahn Nae Sang è il re Sung Jo
Kim Sun Kyung è la regina So Hye
Nam Bo Ra è la principessa Min Hwa
Jin Ji Hee è la principessa Min Hwa da piccola
Jun Mi Sun è Jang Nok Young
Song Jae Hee è Heo Yeom
Siwan è Yeom da piccolo
Yoon Seung Ah è Seol
Seo Ji Hee è Seol da piccola


COMMENTO

Sono ormai a metà dell'ultima puntata. Ho avvistato questo drama moltissimo tempo fa (logico, è del 2012) ma non mi ha mai ispirato per vari motivi. Il primo è che non mi piacciono granché gli attori, senza offese, sono una che va molto a "facce", e il secondo è che c'era di mezzo la magia e quindi mi aspettavo le boiate più assurde. Ultimamente poi mi tengo alla larga da cose del genere dopo Mirror of the witch, che non ho gradito e abbandonato con lunga agonia tipo a tre puntate dalla fine...
Insomma con queste premesse non mi aspettavo granché e invece non è niente male, anzi! E' parecchio triste e lagnoso, non si può negare. Tuttavia i complotti e la voglia di capire che combinano ci sono e per questo con grande interesse sono arrivata all'ultima puntata. All'inizio pensavo fossero più bravi gli attori delle prime puntate, quelli del "da piccolo/a". No, non era vero. Ora anche gli altri sono riusciti a trasmettere le emozioni che servivano e mi trovo a fare cheese come una scema o buuuu quando piangono (e piangono tanto...). L'unico rimpianto è ovviamente per il second lead, figurati se io non preferisco lui al protagonista... XDXDXD Tra l'altro non spoilero...ma vabbhe...no comment. Da vedere con pazienza però, e se siete sensibile con tanti fazzoletti.



Fonte info drama wiki, trama by GeeJay

Nessun commento:

Posta un commento