mercoledì 11 ottobre 2017

Gu Family Book - drama coreano sub ita


Premessa: questa immagine con i due protagonisti felici e sorridenti è la più grande fregatura dopo il titolo "Queen for seven days".
Ora vi spiego perché...

TRAMA

La storia inizia con la figlia di un nobile (accusato ingiustamente di tradimento) e il fratello che vengono rispettivamente venduti come gisaeng e come schiavo. La ragazza, Yoon Seo Hwa, non vuole saperne e per questo viene legata ad un albero. Un ragazzo, che in realtà è un gumiho, una creatura divina protettrice della foresta, si impietosisce e la salva...innamorandosi di lei. Wol Ryung, la creatura divina, alla fine viene tradito dalla donna, che nel frattempo è diventata sua moglie, ma non sapeva della sua essenza divina e per questo si spaventa quando lo vede trasformato e porta da lui i soldati. Tutto pare perduto con la morte di entrambi...
Ma Seo Hwa era incinta e il bambino, metà umano e metà creatura divina, cresce presso una locanda, dove è stato accolto da Park Moo Sol. Gli anni passano e Kang Chi, così si chiama il figlio di Wol Ryung, nasconde la sua identità grazie a un braccialetto donato da un monaco amico del padre. Il già nemico dei veri genitori di Kang Chi, uccide anche Moon Sol e il ragazzo scopre i suoi poteri.
Compare quindi Yeo Wool, figlia di un maestro di arti marziali Dam Pyung Joon, che resta coinvolta negli eventi e aiuta Kang Chi a scappare...

DRAMA

24 episodi, 2013.
Trasmesso sulla rete MBC.
Produzione Samhwa Networks
Genere: storico, drammatico, fantasy, romance
Inedito in Italia, si trova sub ita con fansub

CAST PRINCIPALE

Lee Seung Ki è Choi Kang Chi
Bae Suzy è Dam Yeo Wool
Yoo Yun Suk è Park Tae Seo
Lee Yoo Bi è Park Chung Jo
Sung Joon è Gon
Lee Sung Jae è Jo Kwan Woong
Jo Sung Ha è Dam Pyung Joon
Choi Jin Hyuk è Gu Wol Ryung
Yoon Se Ah è Ja Hong Myung - Yoon Seo Hwa

COMMENTO

Quando ho finito questo drama mi sono chiesta perché l'ho visto e non mi sono fermata tipo al primo episodio, cosa che per altro avevo fatto anni fa.
E' VERAMENTE (sì, sto urlando) pesante. Il drammatico è sottolineato infatti. ma per davvero, qui si mette in atto la cosa - sbagliata, sia chiaro - "drama" = drammatico.
Non fanno che piangere e menarsela. Le prima puntate poi sono pietose, sul serio. All'inizio quando arriva Yeo Wool due risatine te le fai ma finisce molto presto.
La tipa Chung Jo è veramente terribile, lui non mi piace granché - perdono - come attore ma alla fine l'ho visto in quasi tutti i drama che ha fatto. mentre ero curiosa di vedere Suzy in un altro drama...e ce l'ho fatta. Ma davvero...boh. Il finale poi, tremendo. Non spoilero molto...ma fidatevi. Se siete suscettibili e sensibili prendete una scorta di fazzoletti. Io ero talmente "du pokeball" che manco ci ho pensato a far finta di frignare, ovviamente. Direte: se ti faceva così pena perché l'hai visto? Ecco, me lo chiedo pure io. Sono giunta alla conclusione che volevo vedere Gon. XD No, la storia alla fine è bella, prende. Vuoi sapere se quel cavolo di Kwan Woong finisce male o no. Ma io non me la sento proprio di dare più di 6. E' un'opinione personalissima, ma mi è parso davvero troppo in menata.


Immy e info MBC wiki.d-addicts, trama by GeeJay


Nessun commento:

Posta un commento