venerdì 14 luglio 2017

Queen for seven days (drama coreano sub ita)


TRAMA

Premessa: questo è il caso più assurdo di auto-spoiler che abbia mai incontrato. Il titolo spoilera tutto...Quando invece, all'episodio 6 (su 20) non se ne sa ancora nulla dei 7 giorni e della regina...
A parte i primi minuti - anche qui assurdi - della prima puntata in cui si vede, appunto, una regina che viene cacciata.
Passo quindi alla trama in sé...non è colpa mia se già si capisce tutto... :/

Lee Yuk adora il fratello, il re Yeonsangun. Ma quest'ultimo teme il fratellino e cerca di allontanarlo perché il defunto padre lo voleva sul trono al suo posto.
Lee Yuk non fa nulla per destare l'odio del re fino a quando non incontra Shin Chae Kyung, la figlia di un fedelissimo ministro. La ragazza è cresciuta lontano da palazzo per una profezia che conoscono solo i genitori e che la vuole lontana dalla famiglia reale. Lei, curiosa della vita nella capitale, si allontana di nascosto e si finge un ragazzo. In queste vesti incontra Lee Yuk e Seo Noh con i quali, dopo non poche avventure - soprattutto col principe - stringe amicizia. Però Chae Kyung è anche la ragazza che il re ha chiesto di sposare al principe, per dimostrargli la sua lealtà.
Il fatto che lei non sia un lui viene scoperto subito, anche dal re, che incontra il "ragazzo" in un'uscita da palazzo in incognito.
Quando Chae Kyung scopre che dovrebbe sposare il principe ne è molto felice e alla fine riesce a convincere anche il ragazzo, che era contrario all'accordo.
Ma la felicità dei due finisce quando Seo Noh è accusato di furto: i due amici lo aiutano a fuggire col padre e il re esilia il principe.
Durante la partenza per l'esilio però Lee Yuk viene attaccato e muore...
...
Questa è la prima parte, quando i protagonisti sono giovani.
Ora, capirete ovviamente che il principe in realtà non è morto.
Abbiamo la famosa frase "anni dopo"...
Ma io mi fermo o scrivo troppo... :P

Altri titoli: Seven day queen,
Genere: storico, drammatico, romantico

DRAMA
Trasmesso sulla rete KBS2 da maggio 2017
20 puntate.
Produzione di Sung Joon Hae.
Disponibilità sub ita su Viki (al momento le ultime puntate richiedono il pass, è ancora un drama in corso)

CAST PRINCIPALE
Park Min Young è Shin Chae Kyung
Park Shi Eun è Shin Chae Kyung da piccola
Yun Woo Jin è Lee Yuk
Baek Seung Hwan è Lee Yuk da piccolo
Lee Dong Gun è Lee Yoong - il re Yeonsangun
Jang Hyun Sung è Shin Soo Geun, padre di Chae Kyung
Son Eun Seo è Jang Nok-su
Kang Shin Il è Im Sahong
Hwang Chan Sung è Seo Noh

COMMENTUCCIO
Ho visto le prime 6 puntate ed è meglio se mi fermo o resto a secco visto che è ancora in corso...XD
E' mooooooolto carino! Ad un certo punto la vocetta di lei da piccola irrita, ma è tosta e divertente, quindi si sopporta. Lui è un po' ehm...mi viene il termine giapponese: tsundere, sembra arrogante ma in realtà è cicino. Io spero che cambino moooooolto la storia e non finisca male...soooob...
Comunque, scusate il possibile sacrilegio per le fan...ma a me l'attore Woo Jin sembra un incrocio tra Lee Min Ho e Jang Geun Suk in certe scene! Ok...mi arriveranno le mele marce? XD
A parte queste uscite...da vedere!

Fonti
Trama by GeeJay, immy da MDL, info da wiki.d-addicts.

Nessun commento:

Posta un commento