lunedì 17 aprile 2017

Shining Inheritance: drama coreano sub ita


Altri titoli: Brilliant Legacy / Beautiful Legacy nonché 찬란한 유산 / Chanranhan Yusan

TRAMA

Go Eun Sung ritorna dagli Stati Uniti, dove stava studiando, per ricongiungersi con la famiglia e in particolare il fratello minore, Eun Woo, con problemi mentali ma molto bravo a suonare il piano.
Lo stesso giorno all'aeroporto arriva anche il viziatissimo Sun Woo Hwan, nipote della Presidente di una famosa azienda che produce zuppe.
Senza riconoscersi né vedersi i due, con i rispettivi compagni (lui con Seung Mi che altri non è che la sorellastra di Eun Sung e lei con un ragazzo che mira ai suoi soldi ma insieme all'amico Joon Se, parente di Hwan), si inseguono sulla strada quando il ragazzo lancia letteralmente dal finestrino la sua bibita.
Ma alla fine non si incontrano. Peccato che si siano scambiati la borsa!
Nel frattempo il padre di Eun Sung finisce in bancarotta con la sua impresa, che era molto redditizia. Il caso vuole che l'uomo, disperato nel tentativo di salvare la situazione, venga anche rapinato e che il suo rapinatore venga coinvolto in un incedente e muoia, spacciato poi per lui. Ascoltando il notiziario, l'uomo capisce che lo pensano tutti morto e decide di non farsi vivo per permettere alla moglie di recuperare i soldi della sua assicurazione sulla vita.
Dopo il "funerale" Eun Sung e il fratello finiscono con l'essere sbattuti fuori di casa dalla matrigna, mentre Seaung Mi non fa nulla per aiutarli né sembra comunque molto felice della situazione.
Eun Sung si arrangia con diversi lavoretti e con l'aiuto di alcuni amici, a cui affida anche il fratello. Purtroppo però quest'ultimo, mentre viene mandato a fare una commissione, torna alla sua scuola di piano e la maestra contatta la matrigna. Lei non vuole saperne nulla per cui prende una decisione estrema: abbandona il ragazzino presso una casa famiglia fuori città.
A peggiorare le cose per Eun Sung ci si mette anche Hwan, che prima fa di tutto per non restituirle la borsa, poi la accusa di aver rubato e rivenduto la sua...
Intanto il ragazzo se la vede con la nonna, che non sopporta più il suo comportamento e decide di prendersi una pausa quando sente il nipote, con la madre, parlare di come avrebbe venduto la sua impresa non appena lei sarebbe morta.
Ed è allora che la ricca signora incontra Eun Sung...

DRAMA: 28 puntate, 2009
Trasmesso sulla rete SBS
Produzione di Huh Woong
Romance, drammatico, commedia, famiglia
Disponibile sub ita con fansub

CAST PRINCIPALE

Lee Seung Ki è Sun Woo Hwan
Han Hyo Joo è Go Eun Sung
Bae Soo Bin è Park Joon Se
Moon Chae Won è Yoo Seung Mi
Kim Mi Sook è Baek Sung Hee
Min Young Won è Lee Hye Ri
Yun Joon Suk è Go Eun Woo
Jung Suk Won è Jin Young Suk
Han Ye Won è Sun Woo Jung
Ban Hyo Jung è Jang Sook Ja

COMMENTUCCIO

Avevo visto la prima puntata direi anche più di un anno fa ormai.
Non mi era piaciuta, troppo pensante e menata = triste.
In realtà non è per nulla cambiata la mia opinione, nel senso che resta un drama piuttosto triste e senza troppi momenti allegri, ma gli ho dato un'altra possibilità, per fortuna.
Per fortuna perché poi non è male, anzi! Di sicuro non ci si rotola dal ridere, ma ogni tanto ci sta, ecco.
Più che altro...già alcuni sono drammatici, qui c'è pure un ragazzino con problemi mentali e allora non ce l'ho proprio fatta tempo fa. Ora invece mi son fatta il callo con tutti i drama storici! XD Sono pronta a tutto! XD
Ci sono dei personaggi carini, come Joon Se! Cicino lui! <3
Lei certo è tosta, ma delle cose se le potrebbe evitare...Ma amen. Se sta messa male, sta messa male.
La nonna è tostissima, io spero che non abbia in mente davvero di fregare Eun Sung adesso...Non dico altro o spoilero troppo.
Hwan mooooooooolto in fondo credo sia buono, e forse inizia a farlo vedere - sono alla 8!
La sorellastra e la matrigna sono quelle di Cenerentola...Pessime. Soprattutto la matrigna, ma c'è da dire che almeno lo ha sempre detto che lei sta dietro ai soldi. Punto.
28 puntate son tante, spero che non facciano troppe frignate... :P
Almeno c'è Joon Se Oppa a tirarmi su, anche se temo che faccia la fine del terzo incomodo...sooob...
Ma vedremo!



Fonti
Trama by GeeJay, immy SBS e Soompi, info wiki.d-addicts



Nessun commento:

Posta un commento