giovedì 10 novembre 2016

Benvenuti nella nuova versione del blog!

Benvenuti sul blog della GeeJay dedicato ad anime e manga e magari pure drama.

In Giappone i treni e le metro son così!

Diverse persone che finiranno qui da mia segnalazione non sapranno manco di cosa sto parlando...*grat grat*...
E' così: non sono riuscita a trovare quasi nessuno che condividesse questo mio interesse tra le persone in università, al lavoro e in città... :P
Ma dovreste sapere che in realtà sono piuttosto nota nel "giro" perchè a suo tempo mi sono data un gran da fare e lo faccio ancora anche se in modo meno evidente (per vari motivi che vi spiegherò pure).
Il da fare significa aprire forum, tradurre, gironzolare...

Mi sono data da fare anche così (più o meno)

Poi mi sono resa conto di più cose: la DISINFORMAZIONE che uccide anime e manga.
Non è che voglio menarla (qui soprattutto) ma ci tengo a dire che mi sono vista rubare a scopo di lucro cose fatte meramente per divertimento e passione, sono stata aggredita verbalmente perchè spiegavo cosa è legale e non e sono stata quindi costretta a chiudere i battenti verso questa gente ignorante e che non VUOLE capire.
Perchè non è mica vero che ci sono solo "bambini" a seguire i "cartoni". Intanto i cosiddetti bambini hanno almeno 13 anni (e scusate, ma i miei 13 anni erano essere bambini...adesso hanno già 2 smartphone, 3 tablet e 5 pc e se la tirano fino a Napoli - considerate che sto al Nord) e dovrebbero essere controllati dai genitori. Ma comunque non sono certo "bambini" quelli che aprono siti web di streaming illegale e ci fanno soldi anche a palate, rubando cose che non sono loro.
Se nessuno lo spiega è logico che tutti vadano avanti a fare quello che vogliono, perchè ad uno che vuole vedere Fairy Tail non gliene frega NIENTE di dove lo vede e il primo sito che esce è, ovviamente, illegale.
Io lo sto spiegando e credo di farlo anche bene con esempi e in modo divertente. Solo che lo spiego a chi è disposto ad ascoltare: per questo motivo il mio forum principale è chiuso al "grande pubblico" (ho dovuto o finiva che mi andavano di traverso anime e manga a furia di litigi...).

Ci son poche lettere che li distinguono, ma in realtà tra legale e illegale ci sta in mezzo un bel po'...
(Se vi state chiedendo se ne parlerò qui...boh. Ma non penso. Ho altri luoghi... XD)

Il blog qui presente sarà aperto a tutti e non so ancora bene come diventerà, ma ci sarò solo io. Mentre il forum è gestito anche da diverse ragazze che mi aiutano a riempirlo di belle cose! <3
E sono andata a polemizzare...non volevo farlo (subito almeno) ma è andata.
Quindi finisco e vi dico che anch'io ho sbagliato. Ma non era colpa mia. Era, appunto, di gente che faceva soldi di nascosto, e non spiegava le cose ai novellini che ovviamente non potevano arrivarci.
Sono stata aggirata, in poche parole, e ho messo zampa a cose che non dovevano essere zampate.
E non ero mica bambina eh...Ma se non te lo spiegano...
Poi per santa fortuna ho aperto gli occhi, a mie spese, come dicevo sopra, e ora vado fiera degli insulti che mi sono beccata. Io SO di avere ragione, gli altri si attacchino e finiscano in galera. Non mi riguarda.
Ho finito.
Almeno avete capito con chi avete a che fare! XD
Ocio.

Tornando al punto...
Ma di che stai parlando? Vi chiederete...
Scusate, è vero. Ci ho girato attorno.
Comunque vale per tutto quello che ho detto sopra, film, serie tv...mica solo anime e manga!

Sono sicura che lo conoscete!

Ma...anime e manga...cosa sono?
Gli anime sono i "cartoni animati" in poche parole.
Solo che se si dice cartone animato si pensa a cose dell'infanzia...il che è anche vero, in parte. Ma non solo. Gli anime - il termine originale giapponese, perchè sono stati i giapponesi a fare i "cartoni" che conosciamo - sono di taaaaaaanti generi e tipologie. Proprio come i film e le serie tv.
Lo stesso vale per i manga. Ahimè mi son sentita dire più volte che i manga sono "por..." quella cosa lì, che non mi va di scrivere. Bhe, perchè. I libri no? Vogliamo parlare di un certo famoso libro con il grigio? Non si deve fare di tutta l'erba un fascio. E' ovvio che ci siano anime e manga di quel genere, come esistono film, libri e altro di quel tipo.
Solo che a me non piacciono, per cui non ne troverete MAI qui.

Passo quindi a dire che questo blog è adatto a tutti, bambini (veri) compresi!

Torno alle spiegazioni. I manga sono i "fumetti" invece. Anche in questo caso però si deve aggiungere che si tratta di fumetti giapponesi, non quelli italiani che pure esistono e...non mi piacciono...ma è un'altra storia. La particolarità dei manga è che si leggono da destra a sinistra! Come i libri in Oriente.

Un esempio di stile manga...

I drama invece sono praticamente i telefilm (con una stagione di solito...non le mille a cui siano abituati) ma cinesi, giapponesi, coreani, taiwanesi...eccetera. Sì, sì...hanno attori orientali!

Cercherò di mettere recensioni, news e informazioni. Vediamo come va. Ho anche il forum che ho già citato...Ma ci tengo a fare qualcosa di "aperto" e da sola. Sono megalomane.

*aggiornamento*
In realtà avevo iniziato un blog nuovo nuovo...ma sono ripiegata su uno già aperto per due motivi:
- non ce la facevo ad essere seria con l'altro account XD è inutile...XD
- questo blog era solo e abbandonato...tanto vale riprenderlo!

E concludo (alleluiaaaaaaaaaaaa) con lo scrivere qualcosa su di me, riguardo all'argomento del blog ovviamente.
Seguo anime e manga da 8 anni circa. Forse più 9...ma faccio il conto dalle immagini sul pc, quindi da  quando mi sono messa a cercare attivamente.
Come? Sono troppo cresciuta per i cartoni?
SO WHAT?
Intanto LO SO che hai il Pokemon GO, quindi inizia a tacere, attempato/a che non sei altro. XD
Poi almeno IO lo dico cosa guardo...tu...mah. Non lo so che combini di nascosto...
Ad ogni modo, ognuno è libero di seguire quello che gli pare, no?
Non voglio sapere altro, grazie. Ho lo stomaco sensibile. XD
Non credo di avere un genere preferito, ma ultimamente sono in fissa con gli anime sullo sport.
Per i manga è diverso perchè non rendono bene tutte le azioni, secondo me, quindi resto sulla commedia, storica magari.
Gli unici temi che evito come la peste sono quelli spinti e em...gay? Non so come dirvelo in linguaggio comprensibile. Niente contro chi li segue, anche qui, ognuno ha i suoi gusti, ma a me non piacciono, no no.
Poooi che altro dire?
Non sono mai stata ad una Fumettopoli o simili ed è vergognoso, lo so. Ma del resto i manga li compro lo stesso, chiedi a my mum che minaccia di sbattermi fuori di casa dato che non ho più spazio: o io o miei manga. Che sceglieranno? XD
Sì, ecco. In teoria preferisco i manga agli anime. Perchè ci sono più manga che anime usciti da noi e mi piace un sacco l'odore dei libri! *_* (pazza maniaca)

Dev'essere passato Ryuk qui...

Basta, la smetto.
Ho scritto abbastanza.
Tanto altro uscirà dai post!

Buona lettura e commentate! Non mangio!

Ciao!



Nessun commento:

Posta un commento